Buon appetito! Romagna tutta da gustare

Gastronomia tipica e strade del vino

Benvenuti nella patria del buon mangiare e del buon bere!
La Romagna offre ai suoi visitatori tantissime tipicità, dalla terra, dal mare e dalle nostre colline una vastità di prodotti IGT.
Una vacanza in romagna non può escludere, per nessun motivo, un viaggio nell'enogastronomia tipica.

 

Ormai conosciuta in tutto il mondo, la piadina è sicuramente il simbolo per eccellenza della Romagna. Alta, sottile, sfogliata... in tanti modi e con tante varianti è stata fatta la piadina negli anni. Tutto è concesso purchè: sia fatta in casa, mangiata calda e in buona compagnia!

 

La pasta fresca è un mondo fatto di mille sfumature, si fondono ricordi e usanze del passato alla creatività dei giorni nostri. Pochi ingredienti per la sfoglia: tagliere in legno per darle ruvidità, mattarello per stenderela, passione e fantasia. Assaggiatela in tutte le sue varianti

 

 

 

Porto di mare, porto di pescatori: pescatori che ci insegnano a rispettare il mare e coglierne solo le prelibatezze che ci sono concesse. In romagna è impossibile non deliziare dei piatti di pesce fresco preparati secondo la tradizione. Curiosità: le cozze di Cesenatico sono certificate bio da CCPB.

 

Nelle campagne e nelle colline limitrofe al centro di Cesenatico e Gatteo Mare, abbiamo la fortuna di avere ancora persone che amano la terra e i suoi frutti. E' fondamentale per noi offrire ai nostri ospiti, prodotti freschi e genuini, di stagione, raccolti dalla nostra gente.

 

 

 

FAlbana di Romagna DOCG, Sangiovese di Romagna DOC, Trebbiano di Romagna DOC, Pagadebbit di Romagna DOC, Cagnina di Romagna DOC... Ecco alcuni vini delle preziose viti di una terra che corre tra il mare e gli Appennini increspandosi in poggi e colli, la Romagna!